Letti per voi - Fratello ricco, sorella ricca


Due vite, insieme, poi separati, poi di nuovo insieme. Fratello ricco, sorella ricca combina le storie vere di Robert Kiyosaki, imprenditore, autore ed esperto di finanze, e di sua sorella Emi, monaca buddista, autrice ed esperta di spiritualità, in un libro che riafferma la fede nel potere dello scopo, l'importanza dell'azione e la capacità di superare tutti gli ostacoli alla ricerca della ricchezza, sia finanziaria sia spirituale.




Nel 1962, gli Stati Uniti fecero esplodere una bomba nucleare a dieci miglia al largo della costa di Christmas Island nel Sud del Pacifico. Da quel momento due persone, nate dagli stessi genitori, e con le stesse esperienze infantili, si sono trovate su percorsi di vita differenti per trovare la verità, la felicità, lo scopo, ed infine il successo finanziario. 

Robert è diventato un imprenditore di fama mondiale, autore e insegnante di tutte le cose finanziarie, ed Emi una suora buddista, autrice e maestra di tutte le cose spirituali. 

Fratello ricco, sorella ricca è un libro molto ispirante che accompagna nel viaggio della vita per trovare la nostra verità e il nostro scopo, lungo il percorso verso la prosperità, sia finanziaria sia spirituale.

"La mia vita si occupava di business e di insegnare alla gente come gestire il denaro... un mirino laser che a volte comprendeva tutto...".

"Ritrovando Tenzin mi sono reso conto che una vita ricca ha due stati patrimoniali... uno finanziario e uno spirituale. Il mio stato patrimoniale finanziario era forte, mentre quello spirituale era pallido al confronto".
"Vedevo in Tenzin una donna piena di gentilezza, felicità e gioia. Sapevo che aveva trovato la sua famiglia spirituale".

Robert T. Kiyosaki
Nato e cresciuto alle Hawaii, Robert Kiyosaki è un nippo-americano di quarta generazione. Dopo la laurea a New York, Robert è entrato nel Corpo dei Marines e ha servito in Vietnam come ufficiale e pilota di elicotteri. Dopo la guerra, si è occupato delle vendite per la Xerox Corporation e nel 1977 ha dato vita a una società che portò sul mercato il primo portafogli in nylon con chiusura in velcro. Nel 1985 ha fondato una società internazionale di istruzione che ha insegnato business e come investire a decine di migliaia di studenti in tutto il mondo. Nel 1994 Robert ha venduto la sua attività e, attraverso i suoi investimenti, è stato in grado di andare in pensione all'età di quarantasette anni. 
E' diventato celebre come autore di Padre ricco Padre povero e scrive anche una colonna bi-settimanale, Perché i ricchi sono sempre più ricchi per Yahoo! Finanza, e una colonna mensile, Rich Returns per la rivista Entrepreneur.
"Ho dedicato la mia vita alla pace e all'illuminazione, alla ricerca di significato e appagamento...".

"Quando ho affrontato il tumore e la malattia al cuore, ho realizzato per la prima volta che il denaro - o la sua mancanza - non coinvolgeva solamente la qualità della vita... ma la vita stessa".
"In Robert vedevo un uomo che ha trovato la sua strada. Un uomo che vede le opportunità dove gli altri vedono gli ostacoli... e che restituisce istruendo il mondo".

Emy Kiyosaki - Ven Tenzin Kacho
Emi Kiyosaki è stata ordinata da Sua Santità il Dalai Lama nel 1985 e oggi è più conosciuta col nome di Bhikshuni Tenzin Kacho. Per sei anni, Tenzin è stata il cappellano buddista alla United States Air Force Academy. Oggi è assistente spirituale e docente presso il Thubten Dhargye Ling Buddhist Center a Long Beach, California, e insegnante ospite presso il Thubten Shedrup Ling in Colorado Springs. Di tanto in tanto risiede nel monastero Geden Choling nel nord dell'India.

Fratello Ricco Sorella Ricca

Commenti

Post più popolari