Letti per voi - Il Gioco della Prosperità
Prosperità significa creare un altro mondo, quello della possibilità per noi stessi, per coloro che amiamo e per i nostri discendenti.
Che cos'è la vera ricchezza?
La domanda sembra quasi diventata ormai un tormentone. In questi giorni d'estate, chi può (e vuole) è in vacanza lontano dalla città e poi c'è chi ancora non è partito o non partirà. In vacanza, il tempo per dedicarsi alla lettura si trova sempre, e un libro da mettere in valigia è senza dubbio Il gioco della prosperità di Steve Nobel.
La vera Prosperità, dice Nobel, è sentirsi ricchi.
Bella scoperta! Non si contano più gli autori di libri dedicati alla ricchezza che dichiarano a chiare lettere gli stessi concetti.
Bene, repetita juvant!
Nella nostra vita possiamo fare esperienza di una fantastica prosperità, di una terribile povertà oppure di una via di mezzo, e Nobel ci insegna a scegliere l’abbondanza.
Prosperità, spiega il Nostro, significa poter esaudire i nostri reali bisogni, i nostri desideri e vivere una vita piena di ricchezza emotiva che coinvolga totalmente il nostro mondo e i nostri pensieri.
Con Il Gioco della Prosperità, Steve Nobel ci invita a mettere in gioco noi stessi, le nostre convinzioni e i nostri punti di vista per raggiungere traguardi che fino ad ora ci sembravano irraggiungibili, imparando anche a prendere la vita in modo divertente e spensierato.
La Prosperità è una forza creativa che dobbiamo imparare a riconoscere e a attivare dentro di noi.
La scarsità genera paura, angoscia e rabbia e allontanandocene possiamo orientarci verso il sentiero della Ricchezza, in qualunque modo la intendiamo.
L'autore
Dopo avere lavorato per oltre 20 anni in amministrazioni locali e alta finanza, Steve Nobel ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita. Da 10 anni è il direttore di Alternatives, la più famosa società londinese di formazione personale e promozione di nuovi percorsi conosciuta a livello mondiale, nella quale confluiscono i maggiori “maestri” a livello internazionale, molti dei quali hanno ispirato “The Secret”.
Steve è apprezzato e stimato per i suoi insegnamenti all’avanguardia che mescolano spiritualità, self-help e PNL. Conduce seminari e laboratori oltre che in Inghilterra anche nel resto del mondo, con nuove metodologie integrando anche conoscenze sciamaniche che da tempo sono oggetto del suo percorso di trasformazione.
Commenti