Letti per voi - Money Training


Volete modificare il vostro rapporto con il denaro e raggiungere finalmente la serenità finanziaria?

Siete stanchi di essere indebitati e di dover cercare nuovi finanziatori?

Oppure volete che finalmente il vostro lavoro riceva il giusto compenso?

O, infine, siete giunti al punto di voler cercare il lavoro giusto per voi da svolgere per tutta la vita?

Se ultimamente vi siete posti almeno una di queste domande, questo è il libro giusto per Voi.

Joan Sotkin, è stata a lungo vittima di difficoltà finanziarie caratterizzate da introiti insufficienti e da un indebitamento cronico.

"Durante questo percorso di trasformazione ho scoperto che l'unico modo per cambiare la mia situazione finanziaria era apportare i corrispettivi cambiamenti interiori. Di conseguenza, ho modificato gradualmente il mio approccio nei confronti della vita e ho riformulato la mia idea di chi sono e del mio posto nel mondo. La scoperta di un collegamento tra le emozioni e il denaro mi ha permesso di sviluppare dei metodi efficaci per migliorare la mia situazione finanziaria".

Partendo subito da ricette per diventare ricchi in poco tempo, e da consigli pratici per effettuare i propri investimenti, Money Training si propone come un approccio olistico al benessere finanziario. L’autrice aiuta il lettore a scoprire le cause emotive dei suoi dubbi, in materia di finanza, e arriva a dimostrare come aumentare le proprie ricchezze imparando ad avere cura di se stessi e dei propri conti bancari.

Riconoscere il legame di causa ed effetto tra le emozioni e le finanze può aiutarvi a smettere di considerarvi delle vittime delle circostanze e a entrare in azione per cambiare la vostra situazione. Il segreto consiste proprio nel cambiamento, nel prepararci ad esso e nello scovare e superare le resistenze che naturalmente nascono nei confronti di ogni cosa nuova, in questo caso del nuovo approccio alla vita e a noi stessi. Si tratta di un vero e proprio viaggio interiore alla scoperta di noi stessi dove, eliminando i blocchi e facendo leva sulle giuste motivazioni, dopo aver compreso quali sono i nostri reali obiettivi, nulla ci potrà fermare nel raggiungimento della situazione che desideriamo per noi.

Differentemente da altri libri sulle finanze personali, Money Training non offre al lettore conclusioni spicciole. Al contrario, il suo obiettivo è dimostrare come la situazione finanziaria personale può migliorare in modo naturale cambiando il modo di trattare se stessi e con gli altri, acquistando così pratica in materia di guadagni. In altre parole, è come farsi nuovi “muscoli” che devono essere sviluppati in modo naturale, proprio come la forma fisica del corpo richiede costante allenamento. Ciascuno dei nove esercizi, presentati nel libro, si conclude in un modo pratico e propone una serie di iniziative che aiutano il lettore a raggiungere il grado di stamina necessario per arricchirsi e restare ricco a lungo termine. Tra queste, una serie di istruzioni pratiche per poter seguire e controllare le proprie spese, un diario per registrare i movimenti di ricchezza personale e un esame a ritroso dei comportamenti personali e dei rapporti con il denaro durante l’infanzia. Il successo, anche se non immediato, è pur sempre garantito.

Perciò, se siete cronicamente indebitati, se non riuscite a raggiungere il livello economico che desiderate, se vi siete sempre sentiti sottopagati per il lavoro che svolgete, questo libro vi sorprenderà con il suo metodo di ricerca interiore finalizzato alla creazione di una vera e propria “nuova identità finanziaria” più adatta a soddisfare i vostri desideri.

Commenti

Post più popolari