Letti per voi - La Chiave Principale della Ricchezza

Cosa accadrebbe se scopriste il metodo "per superare ogni avversità, fallimento, delusione, sconfitta", le tecniche per controllare la mente, per gestire le proprie emozioni e ragionare in modo produttivo? Mentre pensate alla risposta, ecco la segnalazione di un libro scritto da Napoleon Hill, che è stato il maestro e l'ispiratore di Og Mandino e viene riconosciuto come il capostipite degli autori motivazionali. La Chiave Principale della Ricchezza svela proprio il metodo con cui trasformare in denaro e in valori spirituali positivi ogni avversità, fallimento, delusione, ogni errore di valutazione e ogni sconfitta subita nel passato. Metodo che si basa sulla formula vincente di Andrew Carnegie e sperimentato dall'autore stesso.

Spesso si pensa alla ricchezza solo in termini di denaro e beni posseduti. In questo libro, invece, si ribadisce che il bene supremo è quello delle relazioni umane, risorse che il denaro non potrà mai comprare. Non a caso, nella quarta di copertina si legge: "La chiave della ricchezza apre la porta della salute fisica, la porta dell'amore e dei sentimenti veri, la porta dell'amicizia". Va da sè che fra le dodici grandi ricchezze evocate da Hill c'è anche la sicurezza economica.

Un modo sicuro per vivere in serenità ed abbondanza, è anche la possibilità di trovare la soluzione ai problemi, e di trasformare le battute d'arresto in esperienze positive. E questo libro insegna come farlo.


L'autore
Napoleon Hill, con la sua filosofia AMP (Atteggiamento Mentale Positivo), ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita. È possibile applicare i suoi principi in ogni occasione della vita quotidiana, nel lavoro come nelle relazioni interpersonali, grazie al nutrimento per l'anima e il corpo che i suoi libri ci regalano.

Commenti

Post più popolari