Letti per voi - Money Money Money

Tutti abbiamo il diritto di scegliere tra ricchezza e povertà, senza doverci sentire limitati o condizionati da ciò che ci è stato detto e insegnato sul denaro e su noi stessi.

La nostra immagine, affermano Anatta Agiman e Pujarin Cabrera in Money Money Money (sì, come la canzone degli Abba), è stata creata lentamente dentro di noi, attraverso gli input immessi fin dall'età fetale, quindi è proprio nei livelli più profondi della nostra coscienza che bisogna intervenire per correggere e modificare quel quadro, quegli schemi che ci intrappolano in una visione di noi statica e immutabile.

Conseguentemente siamo stati cresciuti con un'idea su noi stessi e su tutto il genere umano, molto restrittiva, povera e limitata e così abbiamo imparato a delegare il nostro potere, la nostra creatività ad altri - Dio, la scuola, i genitori, i datori di lavoro, la religione - dando pochissimo valore o fiducia al fatto che siamo Esseri Umani in evoluzione e con una volontà, più o meno conscia, di espansione del nostro potenziale creativo.

In realtà, il denaro - sostengono le autrici - è solo uno strumento che può rendere la nostra vita più serena, gioiosa e felice, che ci offre l' opportunità di fruire di tutto ciò che è materiale, desiderabile e piacevole e senza che ciò necessariamente inquini il nostro Essere in termini di bellezza e grazia interiori, di amabilità e apertura verso gli altri, senza intaccare il nostro Essere Spirituale.
Una persona ricca è colei che ha realizzato se stessa in tutte le aree della propria vita, solo allora il denaro, l'agiatezza, una vita confortevole, rilassata e gioiosa diventano il simbolo esteriore di uno stato interiore energeticamente aureo.

Non sono i soldi che fanno l'essere umano, bensì è l'essere umano che fa i soldi.

E ne può fare quanti ne vuole, come vuole e quando vuole. E' solo una questione di Energia. Non è che il denaro in sè, come carta, sia Energia ma il produrlo, spenderlo, metterlo in circolo, investirlo, scambiarlo, usarlo e goderlo per il proprio piacere e per rendere più felici altri esseri umani crea energia, movimento, cambiamento, eccitamento e vitalità.

Un libro con alcuni semplici esercizi pratici che accompagnano nella comprensione e nel superamento di tanti pregiudizi correnti sulla ricchezza, arrivando a liberare così l'energia necessaria per agire in modo più propositivo e quasi "magico" nella vita di tutti i giorni.

Le autrici
Da oltre venti anni, Anatta Agiman e Pujarin Cabrera si rivolgono all'evoluzione dei potenziali umani e da circa quindici gestiscono un Istituto di Meditazione e Crescita Personale, la Multiversity presso l'Alpe di Pianella a Dumenza. Non essendo direttamente coinvolte col mondo dell'economia, suggeriscono un approccio con il denaro che valorizzi la parte creativa dell'essere umano, anziché renderlo schiavo dei bisogni.

Money Money Money è anche un seminario, rivolto a tutte le persone, di ogni le età e classe sociale, nonchè a team di lavoro e che si articola principalmente su due aspetti:
- la parte pratica che riguarda il mondo del lavoro, del business e del proprio vivere quotidiano
- la parte che pone l'accento soprattutto sulla consapevolezza, sull'esperienza del proprio essere in trasformazione, sul come arrivare al successo da uno spazio di tranquillità, soddisfazione interiore e dalla comprensione che tutto ciò che ottieni all'esterno può essere realmente goduto se proviene da una profonda considerazione e amore di se stessi.

L'intento del seminario è il trascendere tutto ciò che frena la spinta verso la libertà e la trasformazione del proprio essere, di cui il successo anzichè esserne il fine ultimo, è solo una logica conseguenza.

Alcuni dei temi trattati sono:

Amministrare ed investire in modo più proficuo e creativo

Espandere la mente e sperimentare nuove vie per guadagnare ed avere successo

Imparare ad investire il proprio tempo ed energia in modo produttivo e senza stress

Creare e lavorare in team, in termini di cooperazione, amicizia, mutuo supporto e scambio

Essere più produttivo, attivo ed efficace in uno stato gioioso e meditativo e rilassato

Commenti

Post più popolari