Letti per voi - Kama Sutra Business

Un elisir distillato dalle fonti più antiche del nostro pianeta, per accrescere il rendimento nella vita privata e in quella professionale. Ecco Kama Sutra Business di Nury Vittachi, un libro che fa pensare immediatamente al sesso e che invece si propone di illustrare alcune tecniche operative per il successo negli affari e nella vita pubblica.

L'India ha sempre rappresentato la fonte della sapienza che può cambiare la vita degli uomini. Da tutto il mondo vi giungono schiere di pellegrini che si propongono di cercare il proprio «centro», di fare un viaggio dentro se stessi e risvegliare il proprio spirito assopito. Avviene oggi, ed è avvenuto fin dagli albori della storia documentata. I segreti di questo fertile ascendente spirituale risiedono nei testi più antichi del paese, la cui essenza viene divulgata in questo volume con uno stile piacevole e leggero.
La scoperta che emerge da questo viaggio è che i grandi classici della letteratura indiana non sono solo "roba da hippy". Contengono delle tecniche operative di grande interesse che possono permettere alle persone più ambiziose di conquistare e serbare il potere, nonché di effettuare le mosse strategiche più adeguate per garantirsi il successo nel business e nella politica. Inoltre offrono dei preziosi consigli riguardo alle competenze interpersonali, e una serie di principi immortali che spiegano come raggiungere il giusto equilibrio nella vita.

L'autore
Nury Vittachi, è nato a Ceylon, che ha lasciato in tenera età a causa delle tormentate vicende politiche dell'isola. Dopo anni vissuti tra la Malesia e Londra, si è stabilito a Hong Kong dove ha iniziato la sua carriera di scrittore. Ha una rubrica molto apprezzata sulla Far Eastern Economic Review, scrive opere di narrativa e saggistica e storie per bambini. I suoi libri sono pubblicati in Asia, America, Australia ed Europa. E' un profondo conoscitore degli antichi testi indiani, tiene conferenze e insegna scrittura creativa e sceneggiatura.

Commenti

Post più popolari