Letti per voi - La Scienza del Diventare Ricchi

"Pensare la salute quando si è circondati dalle apparenze della malattia, oppure pensare la ricchezza in mezzo alle apparenze della povertà, richiede potere. Ma chi acquisisce questo potere diventa una MENTE SUPERIORE. Può controllare il destino, può avere tutto ciò che vuole".

Ecco un metodo scientifico infallibile per ottenere la ricchezza che si desidera. Se avete sempre pensato di essere destinati a vivere nella scarsità e nella mancanza e se avete bisogno di soldi e non sapete come fare, questo libro di Wallace Wattles (che ha ispirato The Secret - Il Segreto) aprirà un varco nella vostra prospettiva riguardo all'abbondanza ed alla prosperità.

La Scienza del Diventare Ricchi - Nuova Edizione è "Un manuale pratico e non filosofico", come lo definisce lo stesso Wattles, un testo moderno e attuale che affonda le radici nelle teorie di pensatori del calibro di Cartesio, Spinosa, Schopenauer e Hegel.
Tante indispensabili istruzioni, espresse con chiarezza e semplicità, sul giusto modo di agire e di far affari nella vita quotidiana, per passare da un atteggiamento passivo a una mentalità creativa, per mantenere costanti la fermezza dei propri propositi e la fiducia in ciò che si fa.

La nostra realtà può essere plasmata a nostro piacimento, ci ricorda Wattles: c'è una sostanza che è il principio primario di tutto ciò che esiste, e nella quale l'uomo può imprimere il proprio pensiero determinando la creazione della “cosa” da lui pensata.
Formarsi un’immagine mentale chiara e definita delle cose che si desidera avere, fare o diventare, e mantenere questa immagine mentale nei propri pensieri è il processo fondamentale attraverso cui si imprime il pensiero sulla Sostanza Informe, mettendo così in moto le forze creative.

La Scienza del Diventare Ricchi è una lettura dedicata a chi vuole scoprire e far fruttare i propri talenti, unendo la forza del pensiero creativo all’efficacia delle azioni quotidiane. L’aspirazione ad una maggiore ricchezza non è immorale o da reprimere; è semplicemente l’espressione del legittimo desiderio di una vita piena di abbondanza e prosperità. E questo libro può aiutarci nel diventare creatori della nostra realtà.

L'autore
Wallace D. Wattles con i suoi scritti ha influenzato le idee e la letteratura New Age e motivazionale degli ultimi cent'anni. Nato negli Stati Uniti poco dopo la guerra di secessione, dopo aver sperimentato in gioventù molti fallimenti soprattutto a livello economico, decise di studiare a fondo le varie filosofie e religioni orientali. Alle idee apprese, fece presto seguire un periodo d'intensa sperimentazione pratica. Ciò gli permise di scoprirne in prima persona la veridicità e la validità, permettendogli di raggiungere, tra l'altro, un considerevole livello di benessere economico. La Scienza del diventare Ricchi è una guida pratica molto chiara: un approccio mentale e spirituale. Infatti l'autore scrive che la non abbondanza (anche nella classe media) corrisponde ai sensi di colpa per non vivere la vita al vero potenziale.

Commenti

Anonimo ha detto…
Dopo la lettura di questo libro, sei diventato ricco?
Anonimo ha detto…
Ciao anonimo,

sto diventando ricca ogni giorno di più :-)

E per te, cos'è la ricchezza?
Anonimo ha detto…
In che modo stai diventando ricca?

Per me la ricchezza è:

1) Avere tanti soldi
2) Essere felice
3) Essere grati di tutto quello che si ha
4) NOn avere bisogno di niente

E tu?

Post più popolari