Letti per voi - Gestire il Denaro

Diciamoci la verità. A tutti quanti piacerebbe essere benestanti, facoltosi, ricchi e tutti quanti ci sentiamo inevitabilmente affascinati da coloro che lo sono già. Come hanno fatto a diventarlo? E non possiamo riuscirci anche noi?

Così si (ci) chiede Richard Templar nel suo nuovo libro Gestire il denaro - Il codice della Ricchezza, candidato a divenire un bestseller internazionale come il precedente Codice del successo.

La risposta è semplice: i ricchi pensano e agiscono in modo particolare, adottano regole comportamentali che li rendono diversi.

Nel libro, Templar presenta proprio queste regole, che aiutano ad apprendere (e poi mettere in pratica) un diverso modo d’essere e quindi di migliorare il proprio benessere economico.

Dice Templar:
Tutto quanto vi leggerai si basa sui comportamenti che io stesso ho osservato nelle persone ricche. Se vogliamo, possiamo anche definirla ‘magia simpatica’: basta ammirarle e diventiamo come loro. Funziona davvero, te lo assicuro.

Un approccio ironico eppure efficace, che tale si mantiene nel presentare le 100 regole d’oro della ricchezza. Una ricca e esauriente panoramica del rapporto fra i comportamenti, la mentalità, lo stile di vita di ciascuno di noi e il denaro, che illustra una serie di principi finanziari e strategie necessari per vivere una vita più agiata e, in definitiva, più felice.

Da leggere, rileggere e, soprattutto, mettere subito in pratica!

Commenti

Post più popolari