Letti per voi - Guida per Diventare Ricchi - Senza tagliare le carte di credito

Le carte di credito sono anche comode, diciamo la verità. Si gira senza contante in tasca e al momento del bisogno di possono fare acquisti quasi ovunque. Online, poi, non se ne parla. E per chi ha qualche perplessità sulla sicurezza delle transazioni, ecco Paypal che abbatte anche questo paletto, accettando anche le sicurissime carte ricaricabili, tipo Postepay.

Comode sì, però anche un'arma a doppio taglio. Perché a non essere accorti nell'usarle, il risultato è che si spende si spende che tanto si paga poi... e il rosso in banca non perdona.

E allora, che fare? Eliminarle dalla nostra portata? Dimenticarci che esistono? Addirittura tagliarle a pezzi? Secondo Robert T. Kiyosaki, un vero esperto in materia ed autore insieme a Sharon L. Lechter di Guida per Diventare Ricchi, questa non è la soluzione migliore, perché non è tagliando le carte di credito che si diventa ricchi. Se questo può essere un buon consiglio per chi non è responsabile economicamente, dice Kiyosaki, non può valere invece per chi vuole diventare ricco o raggiungere la sua libertà finanziaria.

A renderci ricchi è l'istruzione finanziaria, quella che durante gli anni della scuola nessuno ci insegna... Tutti - ribadisce Kiyosaki - dobbiamo sapere che ci sono due tipi di debiti... quelli buoni e quelli cattivi. E solo chi sa come usare i debiti buoni può diventare ricco più velocemente. Così come tutti dobbiamo sapere come far lavorare per noi il nostro denaro e permetterci così di non passare tutta la nostra vita a lavorare per il denaro.

Insomma, consigli banali e semplicistici su come tagliare le nostre carte di credito o risparmiare più denaro non portano lontano. In questo libro troviamo invece informazioni utili per aumentare la nostra istruzione finanziaria e a continuare ad usare le carte di credito in maniera intelligente.




Senza tagliare le carte di credito


ISBN: 9788871529783

Prezzo € 6,80
invece di € 8,00 (-15%)


Compralo su Macrolibrarsi

Commenti

Post più popolari