Letti per voi - Il Gioco della Prosperità

Prosperità significa creare un altro mondo, quello della possibilità per noi stessi, per coloro che amiamo e per i nostri discendenti.


Che cos'è la vera ricchezza?

La domanda sembra quasi diventata ormai un tormentone. In questi giorni d'estate, chi può (e vuole) è in vacanza lontano dalla città e poi c'è chi ancora non è partito o non partirà. In vacanza, il tempo per dedicarsi alla lettura si trova sempre, e un libro da mettere in valigia è senza dubbio Il gioco della prosperità di Steve Nobel.

La vera Prosperità, dice Nobel, è sentirsi ricchi.

Bella scoperta! Non si contano più gli autori di libri dedicati alla ricchezza che dichiarano a chiare lettere gli stessi concetti.

Bene, repetita juvant!
Nella nostra vita possiamo fare esperienza di una fantastica prosperità, di una terribile povertà oppure di una via di mezzo, e Nobel ci insegna a scegliere l’abbondanza.

Prosperità, spiega il Nostro, significa poter esaudire i nostri reali bisogni, i nostri desideri e vivere una vita piena di ricchezza emotiva che coinvolga totalmente il nostro mondo e i nostri pensieri.

Con Il Gioco della Prosperità, Steve Nobel ci invita a mettere in gioco noi stessi, le nostre convinzioni e i nostri punti di vista per raggiungere traguardi che fino ad ora ci sembravano irraggiungibili, imparando anche a prendere la vita in modo divertente e spensierato.

La Prosperità è una forza creativa che dobbiamo imparare a riconoscere e a attivare dentro di noi.

La scarsità genera paura, angoscia e rabbia e allontanandocene possiamo orientarci verso il sentiero della Ricchezza, in qualunque modo la intendiamo.

L'autore
Dopo avere lavorato per oltre 20 anni in amministrazioni locali e alta finanza, Steve Nobel ha deciso di cambiare radicalmente la sua vita. Da 10 anni è il direttore di Alternatives, la più famosa società londinese di formazione personale e promozione di nuovi percorsi conosciuta a livello mondiale, nella quale confluiscono i maggiori “maestri” a livello internazionale, molti dei quali hanno ispirato “The Secret”.
Steve è apprezzato e stimato per i suoi insegnamenti all’avanguardia che mescolano spiritualità, self-help e PNL. Conduce seminari e laboratori oltre che in Inghilterra anche nel resto del mondo, con nuove metodologie integrando anche conoscenze sciamaniche che da tempo sono oggetto del suo percorso di trasformazione.


Commenti

Post più popolari